martedì 17 novembre 2009

Nuovo Cinema Aquila

FORFORILLASI

Il 24 Novembre, dalle ore 18,00, presso il Nuovo Cinema Aquila (Roma - via L’Aquila 68 – zona Pigneto) in anteprima il film Fosforillasi, un lungometraggio doc-fiction, e due video racconti, sul tema dell’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità.

Alle ore 18,00 saranno proiettati due videoracconti. Il primo è intitolato “…come uno spot” e presenta i soci della cooperativa sociale Abecedario che, con maestria e disincantata professionalità, sono impegnati nella realizzazione di un bouffet. Il secondo dal titolo “… un passo indietro…per andare avanti”, sulla cooperativa Il Faro, è un viaggio intimo sulle riflessioni delle persone protagoniste della loro impresa.

Alle ore 20,00 si terrà l’anteprima del film “Fosforillasi”, un intreccio di storie vissute tra l’Italia e la Bielorussia, che coinvolge i soci della cooperativa Matrioska insieme a tutti quei bambini, ex ospiti dell'Orfanotrofio di Begoml, ormai adulti, che vivono in case famiglia gestiste dall’ Associazione Volontari “Il Cavallo Bianco” da anni impegnata su tale ardua frontiera.
Con l’amichevole partecipazione di Andrea Camilleri, Maria Grazia Cucinotta, Michele Gammino, Pino Quartullo, Claudia Zanella.

Regia: Giovanni Sansone
Montaggio: Luca Valerio

Nessun commento: